Il piacere delle parole...

Reply
Il diavolo veste Prada, Miranda Priestly, il mito!
TOPIC_ICON10  view post Posted on 25/6/2007, 01:31Quote

Millennium Member

Group: ADMIN

Status: Utente anonimo

Chi ha visto questo film?
E' tratto dal famoso romanzo di Lauren Weisberger, e tratta dell'ingenua Andrea" Andy" Sachs, che, fresca di laurea, viene assunta come assistente di Miranda Priestly, direttrice a dir poco egocentrica del famosissimo mensile di moda Runway.
Come se la caverà Andy, così ingenua ed anche , diciamocelo, un pò sciatta nel vestire, in questo incredibile mondo fatto di redattrici ultra magre e ultra stilose?
Come resisterà alle più disparate richieste di Miranda, che non esita a chiamarla a tutte le ore, costringendola a soddisfare le sue più impossibili richieste?
Alla visione del film le risposte.
Io ho letto sia il libro, e sia ho visto il film... lasciatemi dire che, se nel 95% dei casi il film non è minimamente paragonabile al suo alter ego di carta e inchiostro, questo film appartiene al restante 5% dei casi.
Merito, soprattutto della superba interpretazione che Meryl Streep dà del personaggio di Miranda: era facile cadere in un'interpetazione stereotipata, con un personaggio del genere.. far odiare Miranda sarebbe stato facile, ed invece sia l'attrice, sia la sceneggiatura sono riuscite a darle lo spessore che forse nel romanzo un pò manca.
Ed io adoro Miranda in questo film ( la parte in cui lei entra in scena... io la amo)
Miranda è si egocentrica, una "dragon lady" come viene spesso definita nel film, un capo impossibile con cui avere a che fare,vendocativa a suo modo ma ciò che io ho percepito dal film è che la motivazione che c'è dietro questo suo atteggiamento non è solo il suo egocentrismo, ma una ferma convinzione di svolgere il suo lavoro in maniera più che eccellente, e il pretendere lo stesso da chi la circonda..
Ci sono scelte di sceneggiatura che differiscono rispetto al libro, non ultimo il finale, e che mi hanno fatto amare il film più di quanto ho amato il libro..
Voi che dite?
L'avete visto?

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
SPUFFY90
view post Posted on 25/6/2007, 18:24Quote

Utente cancellato

Io ho visto il film angy e molto grazioso perche c'e miranda priestlt che e un mito in quel film marylin steep l'interpreta benissimo anche se e molto acida e antipatica la parte che fa ma e divertente. ciao un bacio giulia

**BIBI**
view post Posted on 25/6/2007, 20:28Quote

Utente cancellato

Io ho perso il film >_<
Però ho letto il libro! Bello!

view post Posted on 25/6/2007, 23:46Quote

Millennium Member

Io il film l'ho recuperato solo dopo in dvd, neanche io avevo fatto in tempo a vederlo al cinema.. e devo dire che ne è valsa la pena...
Tra l'altro tutta impegnata a decantare la bravura della Streep, mi son dimenticata di citare la cotoprotagonista, Anne Hathaway, che interpreta Andy ( e l'attrice che interpreta Emily, la prima assistente di Miranda, e di cui mi sfugge il nome, mi fa morir dal ridere XD)...
Bravissima anche lei..
Bi, recuperalo recuperalo XD

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
**BIBI**
view post Posted on 26/6/2007, 17:20Quote

Utente cancellato

Cerco di prenderlo appena posso >_<

raym
view post Posted on 26/6/2007, 18:14Quote

Utente cancellato

X°°°°°°°°D
bellissimooooooooo!!!*_*
letto prima libro e poi film...
mi piace più il libro però...>_>
il film è troppo tagliuzzato... T_T

view post Posted on 26/6/2007, 18:24Quote

Millennium Member

Secondo me nel film hanno preso proprio le parti migliori del libro... XD

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
SPUFFY90
view post Posted on 27/6/2007, 22:11Quote

Utente cancellato

E Normale che cmq il film e piu tagliato rispetto al film, infatti nn mi piace quando li tagliano i film che pizza

view post Posted on 28/6/2007, 00:22Quote

Millennium Member

Vabè, Giulia, non possono neanche seguire pedissequamente il libro.. uscirebbero film lunghi delle ore.. E poi i tempi della carta stampata son diversi da quelli di un film, bisogna tener conto delle differenze... ^^

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
**BIBI**
view post Posted on 28/6/2007, 12:10Quote

Utente cancellato

Esatto cara Angy.
Pensa a Herry Potter Giuliè, come farebbero a non tagliarlo!

9 replies since 25/6/2007, 01:31

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: